dentista implantologia sassuolo

Tutti coloro che necessitano di sostituire o reinserire denti compromessi o mancanti, grazie alle più sofisticate tecniche implantologiche possono finalmente tornare ad avere una corretta masticazione, ed un sorriso gradevole inserendo degli impianti in titanio.

Odontoiatrica San Damiano garantisce la possibilità di avere a prezzi molto contenuti un risultato di successo e di qualità senza incorrere in stress da viaggio o rivolgersi a centri esteri, potendo usufruire di assistenza nella vostra città, documentazione e garanzia, sia sugli impianti che sui manufatti protesici, godendo infine di comode agevolazioni sulle modalità di pagamento e delle detrazioni IRPEF sulle spese affrontate.

   Ad oggi gli impianti dentali rappresentano la soluzione migliore, sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista funzionale, gli impianti dentali permettono di riavere denti fissi, privi di mobilità, del tutto simili ai denti naturali.

In questi anni molte persone si sono lasciate attrarre dai viaggi all’estero, alla ricerca di prezzi modici, nella convinzione che un dentista valga l’altro; ciò che non viene detto è quanti tornano indietro con una disillusione: in Italia possiamo garantire degli standard qualitativi eccellenti, l’uso di materiali di prima qualità, e di apparecchiature all’avanguardia, nonché di protocolli di igiene e sicurezza elevatissimi, e la garanzia di una pronta assistenza vicino a casa vostra.

Odontoiatrica San Damiano utilizza impianti in titanio, un materiale biocompatibile, trattato in maniera particolare per garantire al meglio il principio di osteointegrazione (o osteosintesi), i nostri impianti attecchiscono al meglio sui tessuti circostanti, riducendo quasi a zero il rischio di mancata integrazione, per questo, dopo una attenta analisi da parte dei nostri esperti odontoiatri, è possibie valutare la possibilità di inserire impianti con la tecnica del carico immediato.

Dopo una scrupolosa visita, corredata da esami specifici, in una sola seduta è infatti possibile inserire impianti e caricare delle protesi. Si potranno caricare sia singoli denti che protesi totali, per tornare a masticare, pur con le dovute cautele che si riserverebbero ai nostri denti naturali.

L’intevento consiste nell’inserimento all’interno dell’osso mandibolare o mascellare di un impianto, ovvero una vite in titanio. L’impianto è una vite femmina, vale a dire che al suo interno vi è una cavità filettata, entro la quale viene poi avvitato un perno maschio che farà da pilastro (detto abutment), e su questo pilastro verrà poi avvitata una corona in ceramica, o zirconio, oppure una protesi totale che riabiliterà l’intera arcata.

Il paziente viene sedato dai nostri esperti medici odontoiatri, sarà cosciente, ma insensibile al dolore durante tutta la durata dell’intervento, questo permetterà al paziente di sottoporsi con serenità alla seduta, e di avere un decorso post-intervento ottimale.

L’attenta osservanza dei protocolli di igiene e sterilizzazione permette di avere ambienti completamente sterili, nel rispetto di severe norme di legge, le strumentazioni, sia monouso che non, sono imbustate ed aperte di fronte al paziente nel momento in cui devono essere utilizzate per garantire una perfetta sterilità, e una doverosa trasparenza nei riguardi di chi si sottopone ad un intervento. Questo ci permette di offrire un servizio che tuteli il paziente dal contrarre infezioni che potrebbero causare un insuccesso della terapia implantare.

Tornato a casa il paziente può riprendere una corretta masticazione, senza rinunciare a concedersi qualunque tipo di cibo, gli si chiede solo di evitare quei comportamenti scorretti che potrebbero danneggiare anche i denti naturali, e di rispettare una corretta abitudine di igiene e profilassi, tornando a farci visita per dei controlli periodici, esattamente come farebbe nei riguardi dei suoi denti naturali.

 

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sugli impianti dentali, o volete fissare una prima visita gratuita e senza impegni con la nostra équipe medica, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdi, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il form che trovate in sovraimpressione per essere ricontattati dal personale di Odontoiarica San Damiano.