Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 E CONSENSO

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 679/2016 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui la Società meglio indicata in calce alla presente pagina, in persona del Legale Rappresentante Pro tempore entrerà nella disponibilità dei dati personali da Lei forniti, nell’esecuzione di un contratto di cui Lei sia parte o nell’eseguire attività precontrattuali su Sua richiesta, Le comunichiamo quanto segue:

  1. Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali

Titolare del trattamento è la Società meglio indicata calce alla presente pagina (di seguito indicata anche come “TITOLARE del TRATTAMENTO”) in persona del Legale Rappresentante Pro tempore. Il Titolare potrà essere contattato per ogni comunicazione inerente la privacy al seguente indirizzo di posta elettronica:

privacy@grupposandamiano.it

  1. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali di persone fisiche, ditte individuali e/o liberi professionisti (“Interessati”) per le seguenti finalità:

  1. necessità di eseguire un contratto di cui l’Interessato sia parte o di eseguire attività precontrattuali su sua richiesta, per svolgere prestazioni mediche farmaceutiche e specialistiche di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione o per altre prestazioni richieste ( a suo favore) – per l’espletamento dell’ attività sanitaria con finalità di tutela della salute dell’ Interessato medesimo. Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta, a seconda dei casi, un obbligo contrattuale o un requisito necessario alla conclusione del contratto e per fornire la prestazione; in mancanza di esso, il titolare sarebbe nell’impossibilità di instaurare il rapporto o di dare esecuzione allo stesso;
  2. necessità di adempiere ad obblighi legali (es. obblighi previsti dalla normativa fiscale, tributaria, sanitaria e disposizioni impartite da Autorità di Vigilanza, dalla Magistratura, ecc.). Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta un obbligo legale; in mancanza di esso il titolare sarebbe nell’impossibilità di instaurare rapporti e potrebbe avere l’obbligo di effettuare segnalazioni;
  3. necessità di svolgere attività di elaborazioni statistiche, attività di indagini di soddisfazione e attività di marketing ed informazioni commerciali sui prodotti e servizi del Titolare, attività di invio di sms, newsletter, telefonate e comunicazioni promozionali tramite posta elettronica all’indirizzo mail fornito dall’interessato (cliente/paziente);

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

  1. Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione dei punti a, b, c di cui sopra di cui Lei è parte, o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali o legati al rispetto delle normative sanitarie), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e/o comunque la possibilità di effettuare e svolgere le attività e le prestazioni medico sanitarie ivi indicate, nonché di adempiere alle obbligazioni contrattuali derivanti dai punti a e b medesimi. Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del punto c, il conferimento di dati è facoltativo.

  1. Conservazione dei dati

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità medico sanitarie, fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

  1. Comunicazione dei dati

I Suoi dati personali e medico sanitari potranno essere comunicati a:

  1. laboratorio odontotecnico, solo nei casi strettamente necessari e per le attività previste dal D.L. 46/97, dir. 93/42/CEE.
  2. al personale del Titolare per lo svolgimento dell’attività sanitaria;
  3. consulenti e commercialisti o legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  4. istituti bancari e assicurativi o finanziari che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  5. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  6. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge;
  7. a familiari e conoscenti ed al medico curante solo su indicazione dell’interessato;
  8. al suo medico curante in caso di necessità o comunicati ad altro personale sanitario;
  9. a soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali e medico sanitari possono essere comunicati (medici sostituti, laboratorio analisi, medici specialisti, farmacisti, aziende ospedaliere, case di cura private) per finalità strettamente necessarie allo svolgimento delle attività di cui ai punti 2 a) e 2 b);
  10. a società terze nello svolgimento delle attività di cui al punto 2c) solo su espresso consenso dell’interessato;
  11. al personale non medico che assiste alla visita del paziente.

 

  1. Profilazione e Diffusione dei dati

I dati personali dell’interessato non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione, senza il suo espresso consenso. Con il consenso dell’interessato, il titolare può inviare informazioni su prodotti, servizi, eventi e promozioni. Le comunicazioni possono essere inviate attraverso diversi canali: sms, posta, email, telefono e social network. Con il consenso dell’interessato, il titolare potrà svolgere attività di elaborazioni statistiche, attività di indagini di soddisfazione e attività di marketing ed informazioni commerciali sui prodotti e servizi del Titolare medesimo, anche attraverso l’utilizzo di newsletter e comunicazioni promozionali, avvalendosi anche di società terze.

  1. Diritti dell’interessato

Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:

  • chiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali garanteprivacy.it).

 

Titolare del trattamento

Modena Medica S.r.l.

Codice fiscale e numero d’iscrizione: 01383600457 del Registro delle Imprese di MASSA E CARRARA
Data iscrizione: 30/05/2018

 

INFORMATIVA COCKIES

La società Modena Medica S.r.l., con sede legale in Via Della Perla, N° 24/A, Codice Fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Massa e Carrara 01383600457, fornisce di seguito le informazioni relative al funzionamento dei cookie all’interno del sito www.grupposandamiano.it (di seguito anche solo il “Sito”), anche ai sensi del Provvedimento del Garante della Privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” di data 8 Maggio 2014 (di seguito anche solo il “Provvedimento”).

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