nuovi denti fissi - sassuolo

Per chi ha perso dei denti e non desidera rassegnarsi a portare una protesi mobile perchè la definisce scomoda, ingombrante e antiestetica, oggi giorno si può ricorrere all’implantologia dentale, ed avere denti fissi in tempi ragionevoli, e ad un costo oramai alla portata di tutti.

Le protesi dentali mobili, a differenza dei denti fissi, presentano delle problematiche legate all’ingombro, a fastidiosi ganci che possono creare irritazioni, gli adesivi per dentiere che si utilizzano per fissarle possono cambiare il sapore dei cibi, e in ogni caso non saranno mai funzionali come i denti naturali, quindi nel caso in cui non possano garantire una corretta masticazione possono persino influire sulla salute. Spesso le protesi mobili vengono chieste dai pazienti più per motivi economici che per un reale desiderio di miglioramento delle proprie condizioni, ma con l’andare del tempo siamo riusciti a poter garantire la terapia implantare a chiunque, quindi le protesi mobili Odontoiatrica San Damiano si sente di consigliarle solo a chi ha reali problemi di inserimento di impianti, e possiamo dire che grazie alle tecniche di rigenerativa dell’osso e impianti sempre più sofisticati, anche questa fascia di pazienti si va riducendo.

L’implantologia è senza dubbio la risposta migliore che un professionista può dare a chi gli chiede come riavere i propri denti fissi. L’intervento consiste nell’inserimento di una piccola vite di titanio all’interno dell’osso. Questo piccolo intervento chirurgico viene eseguito sotto anestesia: il paziente sarà cosciente, ma privo di sensibilità al dolore. Attorno alla filettatura dell’impianto di puro titanio, materiale perfettamente biocompatibile, trattato con un particolare procedimento che lo rende poroso per favorire il principio di osteointegrazione, si andranno a formare nuove fibre di osso che lo renderanno saldo alla mandibola o alla mascella, esattamente come la radice di un dente naturale. L’impianto dentale è una vite femmina, al suo interno vi è una cavità filettata in cui si andrà ad avvitare un moncone (detto in termini tecnici abutment), cioè un pilastro che andrà a sostenere la protesi dentale, un dente in ceramica o zirconio del tutto simile a un dente naturale.

In molte occasioni, dopo una attenta analisi del problema, e grazie a strumentazioni sempre più sofisticate per eseguire diagnosi specifiche, è possibile proporre al paziente l’implantologia a carico immediato, grazie alla quale è fattibile che il paziente possa avere denti fissi nel giro di poche ore.

Il grande successo ottenuto negli ultimi anni dall’implantologia si deve alla combinazione di molti fattori, fra i quali svettano le tecnologie all’avanguardia che consentono analisi sempre più accurate e interventi sempre più precisi, materiali protesici di alta qualità, e infine un prezzo che oramai è divenuto alla portata di tutti.

Il vantaggio di avere denti fissi su impianti non si limita al fattore estetico, ma consente da un lato di evitare il disagio di portare una dentiera poco stabile in bocca, e soprattutto garantirsi una corretta masticazione per evitare di incorrere in problemi digestivi che si ripercuoteranno sulla salute dell’apparato gastrico.

numero telefonico dentista sassuolo
Comments are closed.