Apparecchi ortodontici fissi: questo tipo di apparecchio, spesso utilizzato nella fase finale di una terapia ortodontica, viene fissato ai denti con del cemento e non viene rimosso finchè non si considera completata la sua azione.
L’apparecchio fisso è composto da piccoli attacchi, delle placchette (brackets) di ceramica o metallo che vengono cementate su ogni dente.
Come sono fatti gli Apparecchi ortodontici fissi?
Ogni attacco è dotato di uno spazio all’interno del quale viene posizionato un filo metallico che segue la linea dell’ intera arcata dentaria.
Grazie alla sua elasticità l’arco metallico esercita una forza sulle placchette che si trasferisce sui denti, i quali si vanno ad allineare secondo l’andamento che gli conferisce lo specialista in ortodonzia.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sugli apparecchi ortodontici fissi, o volete fissare una prima visita senza impegni con il nostro esperto in ortodonzia, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate a fianco e per essere ricontattati dal personale di Odontoiarica San Damiano.