Odontoiatrica San Damiano ti segue in tutto il tuo percorso di cure odontoiatriche

Abbiamo a disposizione strumenti diagnostici all’avanguardia e rispettiamo i più rigorosi protocolli metodologici.

Non trascurare i segnali che ti dà la bocca e prenditi subito cura della tua salute dentale

Prenota la tua prima visita specialistica, ti costerà solo un’ora del tuo tempo!

ALCUNI ESEMPI DEI NOSTRI SERVIZI:

1.SBIANCAMENTO:
Lo Sbiancamento Dentale Professionale è una procedura odontoiatrica grazie alla quale potrai ottenere una maggiore luminosità del tuo sorriso.
Lo sbiancamento prevede l’utilizzo di prodotti altamente professionali e performanti che possono essere applicati solamente da dentisti specializzati.
2.IMPLANTOLOGIA:
Gli impianti dentali sono delle viti di titanio puro che con un piccolo intervento chirurgico praticato sotto anestesia, vengono inseriti all’interno dell’osso mascellare o mandibolare.
Se hai molti denti irrimediabilmente compromessi o addirittura mancanti, l’implantologia potrebbe essere la soluzione giusta per te!
3.IGIENE DENTALE:
La pulizia dentale professionale è un trattamento finalizzato alla rimozione della placca e del tartaro.
Se eseguita correttamente e costantemente, è una procedura di fondamentale importanza, per mantenere i denti in salute e prevenire carie e malattie gengivali.
4.ORTODONZIA:
è la branca della odontoiatria che si occupa del corretto allineamento dei denti e delle arcate dentarie fra loro.
Il primo approccio con l’ortodontista avviene solitamente attorno ai sei anni con la comparsa dei primi denti permanenti, ma anche in età adulta è possibile affrontare il percorso ortodontico con metodiche moderne estremamente pratiche e confortevoli.
Avere denti correttamente allineati significa masticare meglio, parlare in maniera più corretta, poter previene l’insorgere di problematiche articolatorie e muscolari tensive.
5.OTTURAZIONE:
è un trattamento che permette di ripristinare la funzionalità e la forma originaria di un dente danneggiato da una carie.
Con un’ otturazione semplice in composito, infatti è possibile risolvere velocemente la sensibilità dentale provocata dai colletti dentari scoperti.
Trascurare una carie vuol dire andare incontro a complicazioni e dolori sempre più forti.
È importante ascoltare i segnali che ci dà la bocca per affrontare con tempestività le antipatiche complicazioni derivanti dalle carie.
6.ENDODONZIA:
L’endodonzia è una branca della odontoiatria che si prende cura dell’endodonto, cioè quello spazio interno ad ogni dente nel quale vi è la polpa dentaria. La polpa dentaria è una materia composta da cellule, nervi e vasi sanguigni.
Si rende necessaria l’endodonzia, detta anche terapia canalare o devitalizzazione quando un dente ha subito un trauma o si è lesionato in maniera grave per una carie, a quel punto avviene un’ alterazione della polpa che non è più possibile sanare, e che rischia di provocare una necrosi.
7.IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO:
si tratta dell’inserimento di impianti in titanio in zone della bocca parzialmente o totalmente prive di denti, sui quali è possibile caricarvi nell’immediato – che significa in giornata – una dentatura fissa seppur provvisoria.
Oltre ad una estetica migliore, il vero vantaggio è quello di evitare il fastidio di protesi rimovibili.
È un trattamento consigliato a tutti coloro che a seguito di una attenta diagnosi hanno i requisiti per potersi sottoporre a questo tipo di intervento, perché avere denti fissi in giornata significa beneficiare di un maggiore grado di confort e del miglior servizio possibile.
8.BRUXISMO:
Il digrignamento dei denti è provocato dalla contrazione dei muscoli deputati alla masticazione. Il bruxismo si verifica per lo più durante il sonno o quando si è sottoposti a una vita stressante, può provocare dolori di testa e di orecchie.
L’equipe medica di Odontoiatrica San Damiano è in grado di porre rimedio a questi disturbi e di prevenirne gli effetti indesiderati, consigliando un bite plane personalizzato. Il bite è una mascherina trasparente che viene costruita su misura prendendo delle impronte al paziente, e funziona come una barriera tra le due arcate dentarie se viene indossata durante la notte.
9.PROTESI FISSE:
sono soluzioni parziali o totali ancorate per lo più a impianti in titanio.
Hanno un minore ingombro in bocca e un maggiore confort perché essendo fisse ci fanno dimenticare il fastidio delle paste adesive e della sensazione di fastidio sul palato.
Tutte le nostre protesi sono state scelte con perizia fra le migliori case produttrici di strumenti medicali all’avanguardia, e fanno parte di una intera filiera certificata CE.
10.PRIMA VISITA:
Nel corso della prima visita svolgiamo un’anamnesi approfondita del paziente per esaminare i disturbi e le eventuali patologie.
Qualora lo specialista lo ritiene opportuno, verrà eseguito, presso il nostro centro odontoiatrico, un esame radiografico specifico che viene effettuato con gli strumenti diagnostici all’avanguardia e a bassissimo dosaggio di radiazioni.
Terminata la visita al paziente, viene consegnata una diagnosi dettagliata sulle condizioni di salute della sua bocca, assieme ad un piano di cura chiaro ed accurato

11.ORTODONZIA TRASPARENTE:
si tratta di una tecnica moderna di ortodonzia che permette di allineare i denti senza l’utilizzo di un apparecchio fisso in metallo
I vantaggi che offre sono un ingombro minimo, un’ estetica migliore, nessun fastidio dal punto di vista di oggetti metallici appuntiti in bocca, possibilità di essere rimosso quando lo si desidera, estremamente confortevole da indossare.
Il centro Odontoiatrica San Damiano è accreditato alla più importante e nota casa di allineatori trasparenti.

12.IMPLANTOLOGIA ALL ON FOUR:
è una tecnica rivoluzionaria che permette di riabilitare un’ intera arcata dentaria con denti fissi in una maniera rapida ed efficace. Chi è privo di denti da molto tempo, può pensare a questa tecnica come ad un valido sostituto della dentiera con una protesi fissa e poco ingombrante. In alcuni casi è possibile proporre l’intervento con la tecnica transmucosa (implantologia mini invasiva), che non necessita di tagli con il bisturi né di punti di sutura.
L’utilizzo dell’implantologia computer assistita (o computer guidata), rendono la ripresa post-operatoria rapidissima.

Contattaci

numero telefonico dentista sassuolo