Note anche come metal free perché prive di struttura in metallo, le capsule in ceramica integrale sono considerate come la soluzione estetica migliore al mondo. Per questo motivo vengono impiegate soprattutto nelle riabilitazioni estetiche anteriori, nella cosiddetta «zona del sorriso».
Corone in ceramica integrale a Sassuolo – Modena
Si tratta di corone prodotte integralmente in ceramica a matrice vetrosa, Disilicato di Litio, quindi prive della classica cappetta metallica.
Ancora oggi vengono prodotte corone in metallo-ceramica, le quali hanno al loro interno una cappetta, cioè una struttura di rinforzo in lega cromo-cobalto che viene poi rivestita in ceramica per mimetizzarla con i denti naturali.
Grazie alle più moderne ricerche però siamo arrivati ad una tale evoluzione dei materiali che ci consente – in alcuni casi – di proporre delle soluzioni più estetiche come le corone in ceramica integrale.
Le corone in ceramica integrale offrono numerosi vantaggi, fra i quali una migliore soluzione estetica associata ad una lunga durata nel tempo. La resa estetica è favorita proprio dalla assenza della lega metallica della classica struttura in cromo-cobalto, la quale col tempo poteva scorgersi nei casi di recessione gengivale, mostrando un bordino di colore scuro, nerastro. Le corone in disilicato di litio mostrano un aspetto più naturale anche perché generano un piacevole effetto di trasparenza alla luce, sono perfettamente biocompatibili e favoriscono un’ottima risposta gengivale.
Quanto costa una corona in ceramica integrale a Sassuolo – Modena?
Quando un paziente si interroga sui costi dei manufatti protesici deve tenere conto appunto che si tratta di manufatti, che il dentista non è solo un medico, un professionista, ma anche un abile artigiano che lavora in una cavità (la nostra bocca), e che collabora attivamente con i suoi odontotecnici di fiducia per realizzare dei manufatti piccoli, sì, ma estremamente complessi che devono rendere a pieno il senso di credibilità di un dente vitale.
Il valore che dobbiamo attribuire ai manufatti protesici dentali sta appunto nella maestria di questi artigiani che impiegano ore di lavoro nella ricerca della soluzione migliore alle esigenze di ogni singolo paziente, e non tanto nel materiale in sé, quanto nel diverso tipo di lavoro che comporta l’impiego di un materiale rispetto all’altro.
I vantaggi di una corona in ceramica integrale si possono riassumere in una resa estetica maggiore che rende il manufatto perfettamente identico a un dente naturale se fatto da validi professionisti. Questa tipologia di corone è indicata nelle zone estetiche della bocca, ma raramente nelle zone posteriori, dove si esercita una maggiore pressione durante la masticazione, e non adatta alla realizzazione di ponti estesi o addirittura di una intera arcata dentale come un circolare. Per queste ultime ipotesi si consigliano maggiormente le corone in zirconio ceramica.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulle corone in ceramica integrale, o volete fissare una prima visita con il nostro esperto in estetica e cosmesi dentale, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate a fianco per essere ricontattati dal personale di Odontoiarica San Damiano.
Contattaci
6 variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di igiene dentale:

La struttura alla quale ci si rivolge, la sua serietà e le tecnologie delle quali dispone.

L’esperienza dei professionisti che si occuperanno della vostra salute.

L’utilizzo di un metodo consolidato che permetta di prevedere ogni possibilità.

Il livello di sicurezza e la provenienza delle componenti utilizzate in un’ottica di salute e durata.

Il giusto costo del piano di cura poiché la salute dev’essere alla portata di tutti.

Un risultato performante, duraturo e che faccia sentire la persona a proprio agio con se stessa e con gli altri.