Corone in zirconio

Corone in Zirconio Ceramica a Sassuolo – Modena

Fino a non molti anni fa per riabilitare un dente la proposta migliore che poteva fare un dentista era quella di sostituirlo o rivestirlo con delle corone in metallo-ceramica, le quali avevano una struttura in oro, oppure in lega cromo-cobalto rivestita da ceramica. La continua ricerca di soluzioni più innovative ha portato alla luce materiali sempre più realistici come la zirconia, o per meglio dire Ossido di Zirconio, un materiale che si sta imponendo già da diversi anni sul mercato perché somma la resistenza dei metalli, la biocompatibilità dell’oro e il bianco traslucente della porcellana che conferisce al manufatto protesico una credibilità tale da competere solo con le corone in ceramica integrale per bellezza, ma con caratteristiche di resistenza superiori che ne favoriscono l’impiego anche su riabilitazioni più estese come ponti o circolari (arcate intere).

Come si realizzano le Corone in Zirconia a Sassuolo – Modena

Mentre le classiche corone in metallo ceramica venivano realizzate tramite una fusione della lega cromo-cobalto (di colore grigio scuro), le corone in zirconia si realizzano partendo da un blocchetto di ossido di zirconio (di colore bianco) che viene fresato da un macchinario di precisione per ottenere la struttura che verrà poi rivestita di ceramica stratificata dalle mani esperte dei nostri odontotecnici, e caratterizzata con dei supercolori per assumere l’aspetto credibile di un dente naturale.
Questo procedimento da un lato favorisce una maggiore precisione della struttura della corona che andrà a collocarsi o nell’ingaggio di un impianto o su un dente naturale opportunamente trattato, dall’altro una maggiore resa estetica data dal fatto che l’ossido di zirconio è di colore bianco che, una volta rivestito di ceramica favorirà un gradevole effetto di trasparenza e vitalità del dente.

Un altro fattore da tenere presente quando si sceglie questo tipo di soluzione sta nelle caratteristiche intrinseche del materiale: infatti la durezza della zirconia garantisce una maggiore resistenza rispetto ad altre tipologie di materiale, il tutto a beneficio dei denti naturali che verranno limati meno.

Il fatto di essere corone metal free, vale a dire prive di una canonica struttura in metallo, se da un lato offre l’indubbio vantaggio di una estetica migliore e duratura (se con il tempo si dovesse ritirare un po’ la gengiva non si scoprirà quell’antiestetico bordino scuro delle corone in metallo-ceramica), dall’altro va ricordata la loro perfetta biocompatibilità.

Qualità estetiche della zirconia

Questa innovativa tipologia di protesi dentale inoltre, permette di raggiungere risultati estetici di grandissimo valore. La traslucenza della zirconia emerge ancor di più grazie ad attenti processi di limatura e levigazione. Essa permette di produrre dei manufatti protesici esteticamente perfetti e del tutto conformi alla dentatura originale di ogni singolo paziente. Le protesi dentali in zirconia, infatti, proprio per le caratteristiche estetiche, sono assolutamente preferibili a quelle tradizionali per la sostituzione di elementi dentali ad alto impatto estetico: incisivi e canini.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulle corone in zirconio, o volete fissare una prima visita con il nostro esperto in estetica e cosmesi dentale, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate a fianco per essere ricontattati dal personale di Odontoiarica San Damiano

Contattaci

6 variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di igiene dentale:

1-odzqhet0zjtju18ojxupbap2tsdkn9y4cxwidaqwh4

La struttura alla quale ci si rivolge, la sua serietà e le tecnologie delle quali dispone.

2-odzqismh1rpqxd8bh1dxhg4ib7k0z8fw7sh8syp1bc

L’esperienza dei professionisti che si occuperanno della vostra salute.

3-odzqktxvuui42y9tkx2tvxmgn9innmiyhvd48jobu0

L’utilizzo di un metodo consolidato che permetta di prevedere ogni possibilità.

4-odzqm6thq8d0uoatni7fhlafjatqrvx00lad6xnuug

Il livello di sicurezza e la provenienza delle componenti utilizzate in un’ottica di salute e durata.

5-odzqmoofc31gz9kvr7xcays6tmdpu4vwf1olb6xdk8

Il giusto costo del piano di cura poiché la salute dev’essere alla portata di tutti.

6-odzqngvl1442nkfx6k45dro0n6iq91zuix95phrkdk

Un risultato performante, duraturo e che faccia sentire la persona a proprio agio con se stessa e con gli altri.

Seguici sui social

numero telefonico dentista sassuolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota il tuo Check Up