Implantologia overdenture

Implantologia Overdenture a Sassuolo – Modena

Generalmente quando si parla di implantologia per riabilitare una intera arcata dentale si associa l’intervento di inserimento di impianti osteointegrati in titanio a riabilitazioni con protesi dentali fisse quali la Toronto Bridge, che può essere All On Four o All on Six oppure al più estetico, ma costoso circolare su impianti che può essere composto da corone in metallo-ceramica o da corone in zirconia-ceramica.
Chi opta per queste soluzioni spesso è portatore di una protesi mobile totale, oppure presenta dei denti irrimediabilmente compromessi che dovranno essere estratti, ma non intende riabilitarsi con quest’ultima soluzione, meglio nota come dentiera.
A metà strada fra le soluzioni fisse e la dentiera esiste una soluzione di mezzo per chi è portatore di dentiera, e può risolvere il problema anche ad un costo più contenuto, nel caso in cui la dentiera in suo possesso presenti le caratteristiche per essere trasformata in Overdenture.
L’overdenture infatti può essere creata ex novo quando è più opportuna rispetto ad altre tipologie, oppure si può ottenere riadattando la vecchia dentiera che verrà dotata di accessori che andranno ad ancorarla agli impianti per renderla più stabile senza dovere ricorrere a delle paste adesive.

Indicazioni

Spesso i pazienti che si recano nel nostro centro dentistico di Sassuolo – Modena ci confessano di avere fatto più visite per poi essere ancora più confusi di prima perché un dentista gli ha proposto una soluzione diversa da quello che aveva incontrato la volta prima. Il fatto è che lo steso caso clinico può essere approcciato in maniera diversa, con tipologie protesiche che si differenziano per numero di impianti necessari al loro ancoraggio, materiali, ecc. Ma questo comporta anche differenze di prezzo, quindi se – come accade spesso – il prezzo è un fattore predominante è opportuno che il paziente lo faccia presente, in modo tale da ricevere un consiglio più mirato al caso suo.
In questo caso la soluzione Overdenture è la più snella ed economica possibile, dato che – se dopo una attenta diagnosi da parte del chirurgo implantologo si evince la fattibilità dell’intervento – basterà inserire degli impianti e riadattare la protesi mobile totale da parte dei nostri odontotecnici per poterla ancorare agli stessi.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla implantologia overdenture o volete fissare una prima visita con la nostra équipe medica, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate qui a fianco per essere ricontattati dal personale di Odontoiatrica San Damiano.

Contattaci

6 variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di igiene dentale:

1-odzqhet0zjtju18ojxupbap2tsdkn9y4cxwidaqwh4

La struttura alla quale ci si rivolge, la sua serietà e le tecnologie delle quali dispone.

2-odzqismh1rpqxd8bh1dxhg4ib7k0z8fw7sh8syp1bc

L’esperienza dei professionisti che si occuperanno della vostra salute.

3-odzqktxvuui42y9tkx2tvxmgn9innmiyhvd48jobu0

L’utilizzo di un metodo consolidato che permetta di prevedere ogni possibilità.

4-odzqm6thq8d0uoatni7fhlafjatqrvx00lad6xnuug

Il livello di sicurezza e la provenienza delle componenti utilizzate in un’ottica di salute e durata.

5-odzqmoofc31gz9kvr7xcays6tmdpu4vwf1olb6xdk8

Il giusto costo del piano di cura poiché la salute dev’essere alla portata di tutti.

6-odzqngvl1442nkfx6k45dro0n6iq91zuix95phrkdk

Un risultato performante, duraturo e che faccia sentire la persona a proprio agio con se stessa e con gli altri.

Seguici sui social

numero telefonico dentista sassuolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota il tuo Check Up