Ortodonzia trasparente

Ortodonzia trasparente a Sassuolo – Modena

Sono sempre più numerosi gli adulti che si affacciano all’estetica dentale per migliorare il proprio aspetto, e fra le tante soluzioni disponibili per raggiungere un ideale sorriso perfetto non può mancare in un centro dentistico all’avanguardia una branca come l’ortodonzia.
Contrariamente ai bambini, gli adulti sono più restii a portare l’apparecchio fisso “tradizionale” con placchette in metallo perché considerato da molti antiestetico, e manifestano il forte desiderio di una soluzione ortodontica più discreta.

Per fare fronte a questo tipo di esigenze sono stati progettati con successo i cosiddetti apparecchi trasparenti, che molti chiamano allineatori invisibili perché si mimetizzano a tal punto con i denti da richiedere un certo impegno per notarli, tant’è che molti pazienti si rivolgono a noi chiedendoci espressamente una prima visita per quella che chiamano ortodonzia invisibile.

Si tratta di mascherine di allineamento trasparenti, dispositivi su misura creati a partire da un progetto ortodontico computerizzato che permettono di allineare progressivamente i denti senza fare ricorso a elementi in metallo o in ceramica.
Gli allineatori trasparenti si portano con comodità e molta discrezione per venti ore al giorno, dato che risultano pressoché invisibili, e si possono rimuovere durante i pasti.

Le mascherine trasparenti sono realizzate in materiale plastico trasparente e atossico sulla base dell’impronta del paziente. Quando vengono posizionate le mascherine iniziano il loro lavoro di spostamento dei denti nella posizione indicata dall’ortodontista nel progetto che si è andato a realizzare, e di cui si è reso partecipe il paziente mostrandogli un vero e proprio renderig del risultato estetico e funzionale che potrà ottenere al termine della terapia.

Ogni mascherina ha il compito di allineare i denti fino ad un certo grado, per poi essere sostituita ogni dieci o quindici giorni circa (a seconda delle indicazioni del professionista in Ortodonzia) e verrà sostituita con altre mascherine che porteranno avanti il movimento finché non verrà raggiunto il risultato desiderato.

I benefici ottenibili da questo tipo di terapia ortodontica sono diversi, fra i quali: la protrusione dell’arcata superiore, il morso incrociato, l’overbite, la vistosa spaziatura dentale, l’affollamento dentale.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla ortodonzia trasparente o volete fissare una prima visita con la nostra équipe medica, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate qui a fianco per essere ricontattati dal personale di Odontoiatrica San Damiano.

Contattaci

6 variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di igiene dentale:

1-odzqhet0zjtju18ojxupbap2tsdkn9y4cxwidaqwh4

La struttura alla quale ci si rivolge, la sua serietà e le tecnologie delle quali dispone.

2-odzqismh1rpqxd8bh1dxhg4ib7k0z8fw7sh8syp1bc

L’esperienza dei professionisti che si occuperanno della vostra salute.

3-odzqktxvuui42y9tkx2tvxmgn9innmiyhvd48jobu0

L’utilizzo di un metodo consolidato che permetta di prevedere ogni possibilità.

4-odzqm6thq8d0uoatni7fhlafjatqrvx00lad6xnuug

Il livello di sicurezza e la provenienza delle componenti utilizzate in un’ottica di salute e durata.

5-odzqmoofc31gz9kvr7xcays6tmdpu4vwf1olb6xdk8

Il giusto costo del piano di cura poiché la salute dev’essere alla portata di tutti.

6-odzqngvl1442nkfx6k45dro0n6iq91zuix95phrkdk

Un risultato performante, duraturo e che faccia sentire la persona a proprio agio con se stessa e con gli altri.

Seguici sui social

numero telefonico dentista sassuolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota il tuo Check Up