Implantologia All On Six a Sassuolo – Modena

Implantologia All On Six a Sassuolo - Modena

La Tecnica All On Six (letteralmente “tutto su sei”) consiste in una riabilitazione implanto-protesica totale, ovvero il ripristino di una intera arcata, mediante l’inserimento di sei impianti dentali in titanio puro, e la successiva realizzazione di una protesi totale Toronto Bridge fissata sugli impianti stessi.

   La tecnica All On Six (All on 6) può essere indicata a quei pazienti già portatori di dentiera (completamente edentuli) o di una protesi scheletrica, meglio nota come scheletrato dentale che devono estrarre gli ultimi elementi dentali irrimediabilmente compromessi, e che desiderano migliorare la propria qualità della vita scegliendo una soluzione protesica fissa per risolvere i fastidi provocati dalle protesi rimovibili.

   Dopo un attento studio del caso clinico mediante l’osservazione di una TAC delle arcate dentarie del paziente (T.C. Cone Beam) è possibile già in sede di prima visita presso il nostro centro odontoiatrico di Sassuolo – Modena fare delle misurazioni digitali molto precise che ci permettono di capire se ci saranno le condizioni per inserire il giusto numero di impianti dentali anche a pazienti già edentuli da diverso tempo.

   Osservare con precisione la quantità e la qualità dell’osso del paziente grazie all’uso di strumentazioni radiografiche all’avanguardia offre molti benefici, perché non solo permette sia al paziente che al chirurgo implantologo di risparmiare tempo prezioso per entrambi, ma anche di potere valutare nell’immediato le sedi deputate all’inserimento degli impianti, così da scongiurare il più delle volte l’invasività di interventi di innesto osseo.

   In determinate circostanze, a discrezione del medico che effettua la prima visita, è possibile proporre al paziente anche la valida alternativa all’implantologia tradizionale, attraverso la Tecnica di Implantologia Flapless, meglio nota come Implantologia Transmucosa che nel nostro centro di Sassuolo – Modena effettuiamo con tecnologia Computer Assistita dopo avere creato un progetto per la realizzazione di una Dima Chirurgica che guida le frese per l’inserimento degli impianti evitando l’apertura della mucosa con il bisturi.

Quali vantaggi offre la tecnologia computer assistita?

Il primo vantaggio consiste anzitutto nella estrema precisione dell’intervento programmato a priori attraverso un progetto computerizzato che permette ai nostri tecnici di realizzare delle dime chirurgiche capaci di guidare in maniera univoca le frese senza margine di errore nel collocamento degli impianti.

   Seguono la semplificazione dell’intervento: progettare a priori richiede circa una decina di giorni nella realizzazione dei dispositivi, mentre quello che impiega il chirurgo durante l’intervento vero e proprio si riassume in circa due ore per avere la riabilitazione fissa di una intera arcata, a tutto vantaggio del paziente che subirà meno stress.

   L’inserimento di impianti con tecnica transmucosa (quando è possibile e indicata da parte del chirurgo) permette di operare senza effettuare incisioni con il bisturi, perché transmucosa significa letteralmente «attraverso la mucosa»; in altri termini, mentre tradizionalmente per inserire un impianto occorre aprire un lembo di gengiva con il bisturi e scollarla dall’oss con degli appositi strumenti, in questo caso si semplifica il tutto perché grazie ad una piccola fresa cava (mucotoma), verrà asportato un tassellino rotondo di gengiva, attraverso il quale passerà l’impianto, rendendo l’intervento molto meno invasivo, e garantendo un decorso post-operatorio molto più sereno. Infine, grazie a questa tecnica non vengono neppure praticati i normali punti di sutura, dato che l’impianto passa attraverso una apertura limitata che verrà chiusa con una vite di guarigione o, nel caso del carico immediato, dal moncone stesso che supporta la protesi.

   Quando il chirurgo ha terminato la sua valutazione delle giuste condizioni per effettuare l’intervento a carico immediato, il paziente potrà beneficiare della riabilitazione protesica il giorno stesso o (in rari casi) entro le 48 ore successive senza attendere mesi prima di avere una protesi fissa.

 

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla implantologia All On Six o volete fissare un appuntamento di urgenza con l’esperto in chirurgia e implantologia, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate a fianco e per essere ricontattati dal personale di Odontoiarica San Damiano.

Contattaci

6 variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di igiene dentale:

1-odzqhet0zjtju18ojxupbap2tsdkn9y4cxwidaqwh4

La struttura alla quale ci si rivolge, la sua serietà e le tecnologie delle quali dispone.

2-odzqismh1rpqxd8bh1dxhg4ib7k0z8fw7sh8syp1bc

L’esperienza dei professionisti che si occuperanno della vostra salute.

3-odzqktxvuui42y9tkx2tvxmgn9innmiyhvd48jobu0

L’utilizzo di un metodo consolidato che permetta di prevedere ogni possibilità.

4-odzqm6thq8d0uoatni7fhlafjatqrvx00lad6xnuug

Il livello di sicurezza e la provenienza delle componenti utilizzate in un’ottica di salute e durata.

5-odzqmoofc31gz9kvr7xcays6tmdpu4vwf1olb6xdk8

Il giusto costo del piano di cura poiché la salute dev’essere alla portata di tutti.

6-odzqngvl1442nkfx6k45dro0n6iq91zuix95phrkdk

Un risultato performante, duraturo e che faccia sentire la persona a proprio agio con se stessa e con gli altri.

Seguici sui social

numero telefonico dentista sassuolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota il tuo Check Up