Mini Impianti Dentali a Sassuolo – Modena

Mini Impianti Dentali a Sassuolo - Modena

Il paziente che soffre il disagio di portare la vecchia dentiera instabile che richiede costantemente di essere fissata con dell’adesivo per dentiere, può trovare una soluzione al suo problema grazie al mini impianto dentale.

   Si tratta di impianti in titanio che hanno un diametro ridotto, il quale può variare dai 2 ai 2,5 mm, e vengono impiegati in quei casi in cui il paziente che vuole ancorare la sua protesi mobile presenta un osso troppo sottile per inserire gli impianti più tradizionali dal diametro che varia dai 3,5 ai 5 mm.

   Il centro Odontoiatrica San Damiano di Sassuolo – Modena è in grado di soddisfare le necessità di coloro che desiderano una perfetta stabilità della protesi mobile inserendo un numero variabile di mini impianti dentali (solitamente 4) ai quali ancorare la tradizionale dentiera.

   In una sola seduta di circa un’ora è possibile inserire 3-4 mini impianti dentali sui quali andranno ad avvitarsi degli accessori simili a dei bottoni automatici cui attaccare e staccare la protesi mobile con estrema semplicità, dato che l’impianto avrà un accessorio che sporgerà dalla gengiva, e un altro fissato nella protesi. Grazie a una lieve pressione i due accessori si combinano per ancorare la dentiera, eliminando definitivamente i disagi dovuti alla instabilità e alla manutenzione quotidiana derivante dal tubetto di pasta adesiva per dentiere.

   Quando le condizioni lo permettono (a discrezione della diagnosi del medico che effettua la prima visita) è possibile ancorare nell’immediato gli impianti appena inseriti nell’osso alla vecchia protesi mobile che verrà opportunamente modificata durante la seduta di implantologia per trasformarla in una protesi semi-fissa, meglio nota come Overdenture così da eliminare persino i lunghi tempi di osteointegrazione.

Quanto costa un mini impianto dentale?

Oltre ad offrire una soluzione valida e poco invasiva, il vantaggio dei mini impianti dentali è quello di avere accesso ad una riabilitazione protesica ad un costo inferiore rispetto ad altri trattamenti di implantologia, pur beneficiando della possibilità di chiudere la terapia in giornata grazie al carico immediato.

 

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sui Mini Impianti Dentali o volete fissare una prima visita con la nostra équipe medica, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate qui a fianco per essere ricontattati dal personale di Odontoiatrica San Damiano.

Contattaci

6 variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di igiene dentale:

1-odzqhet0zjtju18ojxupbap2tsdkn9y4cxwidaqwh4

La struttura alla quale ci si rivolge, la sua serietà e le tecnologie delle quali dispone.

2-odzqismh1rpqxd8bh1dxhg4ib7k0z8fw7sh8syp1bc

L’esperienza dei professionisti che si occuperanno della vostra salute.

3-odzqktxvuui42y9tkx2tvxmgn9innmiyhvd48jobu0

L’utilizzo di un metodo consolidato che permetta di prevedere ogni possibilità.

4-odzqm6thq8d0uoatni7fhlafjatqrvx00lad6xnuug

Il livello di sicurezza e la provenienza delle componenti utilizzate in un’ottica di salute e durata.

5-odzqmoofc31gz9kvr7xcays6tmdpu4vwf1olb6xdk8

Il giusto costo del piano di cura poiché la salute dev’essere alla portata di tutti.

6-odzqngvl1442nkfx6k45dro0n6iq91zuix95phrkdk

Un risultato performante, duraturo e che faccia sentire la persona a proprio agio con se stessa e con gli altri.

Seguici sui social

numero telefonico dentista sassuolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota il tuo Check Up