Diagnostica radiologica digitale

Diagnostica Radiologica Digitale a Sassuolo – Modena

Nel nostro centro Odontoiatrica San Damiano di Sassuolo è presente la completa digitalizzazione degli apparati radiografici che consente alla nostra équipe medica di effettuare accurate diagnosi alle arcate dentarie del paziente già durante la prima visita odontoiatrica.

 

 

 

Nel nostro centro possono essere effettuati i seguenti esami radiografici: 

 

Panoramica OPT (Ortopantomografia) digitale: grazie a questo strumento viene visualizzata la panoramica, ovvero il primo riferimento radiografico utile ai professionisti per avere a colpo d’occhio un quadro della situazione;

Tac Dentalscan 3D Digitale: segue, quando è necessario pronunciare un parere legato all’inserimento di impianti dentali, o riguardo ad altre prestazioni chirurgiche quali ad esempio l’estrazione complessa di ottavi (denti del giudizio) inclusi, un esame più approfondito che renda il quadro più dettagliato, grazie alla visualizzazione sezione per sezione di questo esame tridimensionale.

RX Endorale digitale: a differenza della maggior parte degli studi dentistici che utilizzano bracci endorali che necessitano delle classiche lastrine da sviluppare, il nostro centro odontoiatrico possiede un sistema dotato di sensori altamente sofisticati che sviluppano degli esami radiografici digitali, i quali offrono l’opportunità di eseguire misurazioni molto precise, e una visuale nettamente superiore dei dettagli.

L’utilizzo di strumentazioni così avanzate offre molteplici benefici al paziente:

 1 – La comodità di avere un parere esatto della sua situazione direttamente nel centro, giù durante la prima visita, senza doversi prenotare e spostare altrove per eseguire gli esami radiografici.

 

2 – L’accuratezza e la precisione dei dettagli nettamente superiore rispetto ai più vetusti strumenti di diagnostica.

 

3 – La consapevolezza che l’esposizione ai raggi è eseguita in maniera controllata con il giusto dosaggio, e nelle zone dove è realmente necessario: grazie agli strumenti digitali il paziente è esposto ad un dosaggio molto più basso di radiazioni, solo dove è necessario effettuarle.

 

Ricordiamo che ogni esame viene richiesto dal professionista che deve visionare lo stato di salute della bocca del paziente, solo e se è realmente necessario. Chi avesse già con sé un esame recente e di buona qualità può comunque portarlo con sé durante la prima visita.

 

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla Diagnostica Radiologica Digitale o volete fissare una prima visita con la nostra équipe medica, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate qui a fianco per essere ricontattati dal personale di Odontoiatrica San Damiano.

 

 

Contattaci

6 variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di igiene dentale:

1-odzqhet0zjtju18ojxupbap2tsdkn9y4cxwidaqwh4

La struttura alla quale ci si rivolge, la sua serietà e le tecnologie delle quali dispone.

2-odzqismh1rpqxd8bh1dxhg4ib7k0z8fw7sh8syp1bc

L’esperienza dei professionisti che si occuperanno della vostra salute.

3-odzqktxvuui42y9tkx2tvxmgn9innmiyhvd48jobu0

L’utilizzo di un metodo consolidato che permetta di prevedere ogni possibilità.

4-odzqm6thq8d0uoatni7fhlafjatqrvx00lad6xnuug

Il livello di sicurezza e la provenienza delle componenti utilizzate in un’ottica di salute e durata.

5-odzqmoofc31gz9kvr7xcays6tmdpu4vwf1olb6xdk8

Il giusto costo del piano di cura poiché la salute dev’essere alla portata di tutti.

6-odzqngvl1442nkfx6k45dro0n6iq91zuix95phrkdk

Un risultato performante, duraturo e che faccia sentire la persona a proprio agio con se stessa e con gli altri.

Seguici sui social

numero telefonico dentista sassuolo
Comments are closed.

Prenota il tuo Check Up