Avere denti dritti: le risposte a Sassuolo – Modena

Avere denti dritti: le risposte a Sassuolo – Modena

Durante le giornate dedicate alla ortodonzia molti genitori ci chiedono quando è più opportuno valutare il montaggio di un apparecchio per i loro figli. Nel corso di questo articolo cercheremo di fornire ai genitori le principali risposte alle loro domande in merito all’allineamento dei denti dei loro bambini, partendo proprio da questa domanda.

 

Quando i genitori riscontrano che i loro bambini non hanno raggiunto spontaneamente un corretto allineamento dei denti, e desiderano porvi rimedio per scongiurare problematiche future come i denti storti o persino problemi di malocclusione, è opportuno che chiedano ad un esperto in ortodonzia quando è più opportuno pensare di allineare la dentatura montando il primo apparecchio.

Normalmente la risposta che viene data da un esperto è che il primo approccio con l’ortodonzia tradizionale avviene attorno agli otto anni, dato che le prime avvisaglie di problematiche quali il disallineamento dei denti o addirittura di malocclusione sono riscontrabili a questa età.

Ortodonzia intercettiva: di cosa si tratta?

Si tratta dei primi trattamenti ortodontici atti ad intercettare preventivamente problematiche come il disallineamento o la malocclusione. Solitamente si sottopongono a questi trattamenti quei bambini che vanno dai sei ai sette anni, allo scopo di ottenere in anticipo dei risultati ottimali, dato che a quell’età le ossa dei bambini sono più tenere e tendono a modificarsi più celermente.

 

E durante l’adolescenza?

Anche durante l’adolescenza, o persino da adulti è possibile rivolgersi ad un ortodontista per ottenere dei benedici. Sarebbe stato meglio farlo da bambini per i motivi di cui sopra, ma è sempre possibile migliorare il proprio sorriso. Uno degli scogli in cui ci si imbatte dall’adolescenza all’età adulta è la scarsa disposizione a indossare un apparecchio metallico, ma in un centro odontoiatrico all’avanguardia è possibile ovviare al problema grazie alla ortodonzia trasparente, conosciuta dai più come ortodonzia invisibile. Nella pratica si tratta di allineatori trasparenti che permettono di correggere difetti di allineamento grazie a tecnologie all’avanguardia in grado di progettare una serie variabile di mascherine capaci di produrre dei movimenti che porteranno i denti ad allinearsi nel giro di alcuni mesi senza dover ricorrere a soluzioni che ad una età più avanzata vengono definite scomode e antiestetiche.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla Ortodonzia Tradizionale o Invisibile, o volete fissare una prima visita specialistica con il nostro esperto in Ortodonzia, potete chiamarci al numero 0536 807171 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, oppure potete compilare il modulo che trovate qui a fianco per essere ricontattati dal personale di Odontoiatrica San Damiano.
 

Contattaci

6 variabili fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di igiene dentale:

1-odzqhet0zjtju18ojxupbap2tsdkn9y4cxwidaqwh4

La struttura alla quale ci si rivolge, la sua serietà e le tecnologie delle quali dispone.

2-odzqismh1rpqxd8bh1dxhg4ib7k0z8fw7sh8syp1bc

L’esperienza dei professionisti che si occuperanno della vostra salute.

3-odzqktxvuui42y9tkx2tvxmgn9innmiyhvd48jobu0

L’utilizzo di un metodo consolidato che permetta di prevedere ogni possibilità.

4-odzqm6thq8d0uoatni7fhlafjatqrvx00lad6xnuug

Il livello di sicurezza e la provenienza delle componenti utilizzate in un’ottica di salute e durata.

5-odzqmoofc31gz9kvr7xcays6tmdpu4vwf1olb6xdk8

Il giusto costo del piano di cura poiché la salute dev’essere alla portata di tutti.

6-odzqngvl1442nkfx6k45dro0n6iq91zuix95phrkdk

Un risultato performante, duraturo e che faccia sentire la persona a proprio agio con se stessa e con gli altri.

Seguici sui social

numero telefonico dentista sassuolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Prenota il tuo Check Up